Skip to main content

Buscemi hi-fi tratta l’intera produzione di schermi di proiezione Screenline. Dai modelli fissi a quelli motorizzati, l’intera varietà delle tele, tensionati e non tensionati, con bande laterali o senza, con dimensioni e discese personalizzate. In pratica forniamo schermi su misura.

Tele

È possibile scegliere le tele degli schermi di proiezione Screenline fra 17 proposte, in base ad esigenze specifiche e particolari: ad alto contrasto, ad alta o bassa luminosità, 4K Ultra HD e altro:

  • White Ice
    • Tela in PVC ignifugo da alte prestazioni ottiche e meccaniche di colore bianco neve. La superficie è finemente goffrata ed assicura una perfetta omogeneità di visione anche ad altissima definizione. Il range di visione è di 150°, senza perdite di contrasto od alterazione dei colori. Lo spessore di 0,40 mm assicura una perfetta planarità anche su schermi ad avvolgimento motorizzato di grandissime dimensioni. Il guadagno nominale indicato di 1.1 è ideale per la perfetta riproduzione senza spot luminosi di immagini generate da proiettori business o home cinema sia di bassa che di altissima luminosità. Grazie alle tecnologie innovative utilizzate da ScreenLine la tela Bianco Ice può essere saldata in modo invisibile per ottenere schermi di dimensioni fino ed oltre i 12 metri di base. Il retro della tela è anch’esso bianco e pertanto il suo utilizzo ideale non prevede luci parassite o finestre nell’immediato retro schermo.
  • Diamond
    • Tela Bianca in PVC extra morbido con retro nero, non trasparente. Per l’estrema elasticità viene utilizzata su tutti gli schermi a cornice e può sopportare temperature da 5° a 45°C. Saldabile, rende possibile la realizzazione di schermi di importante dimensione. Lavorata con una bordatura in PVC rigido oppure con bordo ad occhielli in acciaio. Può essere ripiegata facilmente, una volta applicata allo schermo, riacquista l’originaria planarità in una decina di minuti.
  • Home Vision
    • Film in PVC composito, bianco e nero, non trasparente. Come la Bianco Ice ottiene una altissima definizione d’immagine grazie alla finissima incisione e alla ottima planarità. Le bordature nere sono saldate. Si possono ottenere schermi di grandi dimensioni grazie alla saldatura di più teli. NB: Non deve essere utilizzato come tenda oscurante! Il sole riscalda eccessivamente la superficie danneggiandola.
  • Perforated
    • Superficie per proiezione frontale trasparente al suono, ideale per essere utilizzata in schermi di dimensione importante e in ogni caso con base superiore ai 300 cm. Realizzata in PVC, è saldabile e può essere utilizzata sia su schermi motorizzati sia su schermi a cornice, in situazioni in cui le casse acustiche vengano posizionate sul retro dello schermo. La perforatura risulta perfettamente invisibile durante la proiezione.
  • Microperforated
    • Trasparente al suono, ideale per essere impiegata in situazioni in cui le casse acustiche sono posizionate dietro lo schermo. Realizzata con una foglia in PVC, i bordi vengono saldati intorno all’area di visione. La microperforatura, assolutamente invisibile in proiezione, ne consente l’utilizzo in schermi di piccolo formato. La misura massima non può superare 4060 x 2280 mm. Se ne consiglia la versione tensionata
  • Grey High Contrast
    • Superficie di proiezione in morbido PVC doppiato a retro grigio. Studiata appositamente per applicazioni con videoproiettori >1500 ANSI lumen. La superficie grigia ad alto contrasto garantisce un eccellente contrasto sui colori scuri. Indicata per applicazioni su schermi a cornice rigida, è saldabile e notevolmente elastica. Adatta a proiezioni 4K.
  • Grey High Contrast Microperforated
    • Superficie di proiezione in morbido PVC studiata per applicazioni con videoproiettori >1500 ANSI lumen che prevedono il posizionamento di casse acustiche dietro lo schermo. Il colore grigio della superficie di proiezione esalta il contrasto delle immagini ampliando la scala di scuri ottenibile. La microperforatura, di elevata precisione ed assolutamente invisibile in proiezione, ne consente l’utilizzo anche in schermi di piccolo formato e rende questa tela acusticamente trasparente. Indicata per applicazioni su schermi a cornice rigida, è saldabile e notevolmente elastica
  • Radiance 0,8
    • Tela in pvc arricchita con microparticelle minerali molto riflettente. Questa esclusiva tecnologia offre una tela per proiezioni in ambienti normalmente illuminati. Adatta a proiezioni 4K.
  • Radiance 0,8 Microperforated
    • Tela in PVC riflettente arricchita con microparticelle minerali. Questa tecnologia offre schermi adatti a proiezioni in ambienti normalmente illuminati. Radiance, garantendo elevata luminosità e contrasto, soddisfa le esigenze degli schermi home cinema installati in ambienti living. Questa tela fonotrasparente è ideale quando gli altoparlanti sono posizionati dietro lo schermo
  • Radiance 0,6
    • Tela in PVC riflettente arricchita con microparticelle minerali. Questa tecnologia rende la tela adatta alle proiezioni in ambienti normalmente illuminati. Radiance 0.6 garantisce un contrasto elevato. Adatta a proiezioni 4K.
  • Radiance 0,6 Microperforated
    • Tela in PVC riflettente arricchita da microparticelle minerali. Questa tecnologia offre schermi adatti alle proiezioni in ambienti normalmente illuminati. Radiance 0.6 garantisce un contrasto elevato.Questa tela microperforata è fonotrasparente, ideale per essere utilizzata quando gli altoparlanti sono posizionati dietro lo schermo
  • Coral
    • Tela in PVC per retroproiezione. Lo spessore e la consistenza ne fanno la tela ideale per schermi motorizzati. Il guadagno è molto elevato e la luminosità viene distribuita in maniera omogenea sulla superficie. I bordi neri sono saldati e con la giunzione di diverse tele si ottengono schermi di tutte le dimensioni perfettamente piani. La resa molto brillante ne fa una tela ideale per ambienti abbastanza illuminati accompagnata da proiettori di elevata potenza. L’angolo di visione utile supera i 90° complessivi. Come gli schermi bianchi per proiezione frontale non gradisce la luce ambientale direttamente sullo schermo, che può diminuire il contrasto drasticamente
  • Ambra
    • Tela per retroproiezione morbida e sottile. La speciale formulazione permette di ripiegarla e stenderla più volte senza provocare danni né segni sulla tela. Si usa esclusivamente su schermi a cornice, è possibile saldare e produrre pertanto schermi di ogni dimensione. Di grande luminosità dona ai colori un eccellente contrasto. La colorazione verde non inficia in nessun modo l’equilibrio cromatico, ma, al contrario, la rende meno sensibile alla luce ambientale
  • Dual Face
    • Tela in PVC innovativa: superficie traslucida adatta sia per la proiezione frontale che per quella retro. La sua particolarità texture offre alta luminosità e un angolo di visione molto ampio. Ideale per applicazioni Digital Signage e Rental
  • Black Black
    • Tela in PVC ignifugo di colore nero. Specifica per realizzare contenuti scenografici in location particolari. Adatta a proiettori ad alta luminosità
  • Black Microperforated Drop
    • Tela in pvc nero, microperforata fonotrasmittente, ideale per essere utilizzata quando i diffusori acustici sono posizionati dietro lo schermo.Questo nero viene utilizzato per creare le bordature nere e i drop superiori o inferiori
  • Chroma Key Green Screen
    • Il chroma key, noto anche come green screen o blue screen, è una delle tecniche usate per realizzare effetti di sovrapposizione di due diverse immagini, o due diversi video. Con questa tecnica si può rimuovere il colore di sfondo della prima immagine, e sostituirlo con qualsiasi altra immagine.

Gli schermi di proiezione Screenline oltre a varie tele prevedono varie serie di schermi:

SLIM

Base da 150 a 250 cm.
SLIM, è lo schermo motorizzato più piccolo della gamma Screenline. Racchiuso in un cassonetto di ridotte dimensioni e spigoli arrotondati, raggiunge al massimo i 250 cm di base.
La finitura bianco opaca e l’estetica neutra lo rendono ideale per aule e uffici di piccole e medie dimensioni. I carter copri fianchetto dello stesso colore del box completano lo schermo nascondendo le viti.

MOT

Base da 250 a 450cm.
Schermo motorizzato di medie dimensioni. Con un cassonetto bianco opaco esteticamente neutro si inserisce perfettamente in sale ufficio ed aule di dimensioni medio grandi. Viene assemblato con una grande varietà di tele in PVC, sia frontali che retroproiettabili.
Le tele possono essere completamente bianche o con bordature nere. Molto silenzioso grazie ai sistemi smorzanti e ai motori di nuova generazione. Viene fornito con carter di chiusura laterale e deviatore elettrico per il collegamento.

MOT TENSIONATO

Base da 170 a 406 cm.
Schermo motorizzato di medie dimensioni. Con un cassonetto bianco opaco esteticamente neutro si inserisce perfettamente in saloni ed aule di dimensioni medio grandi.
Le tele possono essere completamente bianche o con bordature nere, in tutti i formati e in ogni misura fino a 406 cm di base.
Molto silenzioso grazie ai sistemi smorzanti e ai motori di nuova generazione. Viene fornito con carter di chiusura laterale e deviatore elettrico per il collegamento.

SLIM EVO

Base da 160 a 250 cm.
SLIM EVO è lo schermo motorizzato più piccolo della gamma Screenline. Racchiuso in un cassonetto di ridotte dimensioni e spigoli arrotondati, raggiunge al massimo i 250 cm di base.
La finitura bianco opaca e l’estetica minimal rinnovata lo rendono ideale per aule e uffici di piccole e medie dimensioni. I carter copri fianchetto dello stesso colore del box completano lo schermo nascondendo le viti.

MOT EVO

Base da 250 a 430 cm.
Schermo motorizzato di medie dimensioni.
Con un cassonetto bianco opaco dal design rinnovato si inserisce perfettamente in sale ufficio ed aule di dimensioni medio grandi. Viene assemblato con una grande varietà di tele in PVC, sia frontali che retroproiettabili.
Le tele possono essere bianche o bordate. Il case può essere di finitura bianca opaca o nero opaco.

WAVE

Base da 170 a 450 cm.
Schermo motorizzato che si distingue per il design armonioso ed elegante. Wave diventa un elemento d’arredo: la sagoma del cassonetto permette un’installazione perfettamente allineata a muro e spigoli, Il retro offre una scanalatura per la gestione dei cavi a scomparsa.
La discesa anteriore garantisce la perfetta planarità del telo e permette un’eventuale installazione sottostante di tv o quadri, vista la distanza dal muro del telo di ca. 11 cm.

Wave prevede le versioni Wave Tensionato, Wave Biformat, Wave Multiformat.

INCEILING

Base da 160 a 450 cm.
Inceiling è uno schermo motorizzato completo di Cassonetto motorizzato da incasso, con caduta della tela anteriore per conferire massima planarità allo schermo.

Inceiling prevede le versioni Inceiling Tensionato, Inceiling Biformat, Inceiling Multiformat, Inceiling Lodo Evolution, Inceiling Big Lodo Evolution.

COPERNICO

BIFORMAT
Copernico Biformat offre 2 schermi in 1. Il cassonetto ospita 2 motori collocati orizzontalmente uno affianco all’altro con 2 tele distinte, indipendenti e azionabili separatamente. Le combinazioni a questo punto sono molteplici:

– è possibile montare due tele con diversi formati video, ad esempio 21:9 e 16:9

– se posto davanti ad una finestra una tela oscurante e una di proiezione

– con una coppia di tele contrapposte si potrà proiettare sui due lati, oppure su una tela frontale e una retroproiettabile

MULTIFORMAT
Copernico Multiformat è lo schermo motorizzato più performante della linea. Il cassonetto ospita 2 motori collocati in orizzontale uno affianco all’altro che minimizzano la distanza fra le 2 tele: una nera e una di proiezione che giocano fra di loro per creare sino ad 9 combinazioni di formato.

I nuovi motori con encoder incorporato e centralina elettronica integrata controllano indipendentemente i movimenti delle due tele. Programmando la centralina è possibile alzare o abbassare lo schermo ed aggiustare i formati a piacere con una precisione di 5 mm.

A dimostrazione dell’ampiezza del catalogo Screenline sono da citare le ulteriori serie proposte: Jago, Lodo, Big Lodo, Maximilian.