Skip to main content

LINN 360 Exakt Integrated e 360 Passive with Aktiv Bass sono la Nuova proposta Top di Gamma del produttore scozzese. Per illustrare questi nuovi diffusori partiremo da un elemento cruciale per qualsiasi diffusore acustico, gli altoparlanti. Altoparlanti di nuova progettazione che caratterizzano e impreziosiscono sia le 360 Exakt Integrated che le 360 Passive with Aktiv Bass. Tradizionalmente nella progettazione degli altoparlanti ci sono 3 attributi ideali a cui mirare:

  1. l’altoparlante non dovrebbe occupare una grande quantità di spazio
  2. dovrebbe essere in grado di scandagliare le profondità con bassi d’impatto e controllati
  3. dovrebbe funzionare in modo ottimale sia a volumi bassi che molto alti senza compromessi.

Il problema è che di solito si possono avere contemporaneamente due di questi attributi, non il terzo. Averli tutti e tre era ritenuto impossibile. Finora. Il nuovissimo diffusore Linn, sia nella versione 360 Exakt Integrated che 360 Passive with Aktiv Bass incorpora ciascuno dei 3 attributi ideali precedentemente menzionati.

Ma per quanto questo sia un risultato notevole, è solo l’inizio! 

Udibilmente invisibile

Linn 360 possiede straordinarie caratteristiche di dispersione. La parte anteriore sinuosa di ciascun diffusore si assottiglia dal basso verso l’alto, con raggi sagomati e appositamente abbinati a ogni singolo altoparlante. Le unità di azionamento costitutive degli altoparlanti sono posizionate perfettamente a filo all’interno di questo deflettore liscio, in modo che emettano il suono, fuori e lontano dall’altoparlante, senza ostacoli. Questi elementi si traducono in un diffusore che produce esattamente la stessa tonalità in ogni direzione, rafforzando la scena sonora della registrazione originale.

Esteticamente notevole

La forma sinuosa si combina alla funzione. Il cabinet formoso ed estremamente robusto è costituito da laminati 3D minuziosamente sagomati, spingendo e superando i limiti dell’ingegneria degli strati per costruire un deflettore frontale fluido intorno a entrambi i lati del diffusore.

La lavorazione Array delle 360 presenta una serie di archi concentrici – che ricordano i solchi di un disco in vinile in omaggio alle nostre origini, al giradischi Sondek LP12 su cui è stata fondata Linn. Queste scanalature sono adiacenti a una protezione del Tweeter, che attira l’attenzione con la sua caratteristica icona Linn cromata.
Il rivestimento ingegnerizzato è lavorato internamente in alluminio di grado 5754 e incorpora ingegnose guide d’onda per facilitare prestazioni ottimali dalle unità motrici che circondano.

Applicazioni – Posizionamento a 360°

360 è disponibile per l’ordine in due varianti di modello distinte per soddisfare l’applicazione desiderata.

Il modello 360 Exakt Integrated in combinazione con Klimax DSM System Hub è il sistema Hi-Fi in one box/due speakers più performante sul mercato, beneficiando della nostra innovativa tecnologia proprietaria Exakt integrata. È l’espressione più simile che si può ottenere a un’esperienza di musica dal vivo.

In alternativa, si può scegliere il modello 360 Passive with Aktiv Bass (PWAB) e 360 Array pilotabile con amplificazione esterna. 360 PWAB può essere facilmente convertito in un sistema Linn Exakt completamente esterno, con Klimax Exaktbox e tri-amplificazione esterna.

Array 360 con controllo adattivo della polarizzazione

La nuova tecnologia di amplificazione Adaptive Bias Control è fondamentale per le prestazioni delle unità di azionamento tweeter, midrange e upper bass, che comprendono il nuovissimo 360 Array. L’Adaptive Bias Control elimina la distorsione dagli amplificatori utilizzando gestione e correzione dinamiche in tempo reale. Garantendo che si comportino al massimo in tutti gli scenari: per tutti i tipi di musica, a tutti i livelli di ascolto e in ogni momento.

Sistema bassi con tecnologia Power DAC

Il sistema Bass offre un suono a bassa frequenza con maggiore impatto, efficienza e distorsione notevolmente inferiore, grazie alla nostra nuova tecnologia Power DAC. Costruita da zero, questa nuova tecnologia Linn combina DAC e amplificazione in un unico passaggio, estendendo così il percorso digitale e riducendo le perdite.
Power DAC è altamente efficiente, a bassissima rumorosità e fornisce la piattaforma perfetta per pilotare il sistema dei bassi delle 360. Se abbinato alla prodigiosa capacità di escursione delle unità dei bassi inferiori, 360 produce bassi sismici, realistici e privi di distorsioni.

Specifiche tecniche

Altoparlante Aktiv completamente integrato con tecnologia Exakt

Tipo di altoparlante
Pavimento a 4 vie

Configurazione
Exakt Integrated

Crossover
Exakt Digital

Design
Array 360

Amplificazione
Classe A/B con controllo adattivo della polarizzazione

Sistema di bassi
Tecnologia DAC di potenza

Correzione acustica ambientale

Connessioni
Exakt Link x 2

Altoparlanti
Tweeter Cupola al berillio da 19 mm.
Midrange Cupola in carbonio intrecciato sottile da 64 mm.
Bassi superiori Cono alluminio/magnesio 190 mm.
Bassi inferiori Cono in alluminio 220 mm. x 2 a getto lungo.

Finiture
Collezione Glasgow
Clyde Costruito, Single Malt, Linn Heritage

Classico
Piano nero, bianco alpino

Custom
Sì – abbina qualsiasi colore

Trim
Anodizzato argento o nero

Dimensioni
Volume del cabinet
60 litri

Larghezza (con supporto)
411 mm.

Altezza (con supporto)
1.141 mm.

Profondità (con supporto)
484 mm.

Peso (con supporto)
70 Kg.