Skip to main content

Giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023 presenteremo con Audio Natali “MAGICO” Home Theater, un impianto surround Alto di Gamma, in configurazione Dolby Atmos, realizzato intorno ai diffusori Magico Serie A:

Processore surround professionale:

  • StormAudio ISP Elite.

Canali Alti:

  • Due coppie di diffusori dedicati alle “emissioni alte” completano l’impianto audio

Proiettore 4K/8K

La presentazione sarà condotta da Emidio Frattaroli, direttore delle rivista AV Magazine

DreamVision EOS Signature L 2023Il Magico quintetto

Abbiamo scritto più volte delle proprietà uniche dei diffusori Magico, cabinet interamente costruiti in alluminio, altoparlanti realizzati con strati di Grafene, oltre a tecniche avanzate di progettazione. Specificità che da sole testimoniano la ricercatezza e il lavoro di progettazione che è stato messo in essere per offrire queste realizzazioni.
Nell’impianto Magico Home Theater ai diffusori da pavimento A3 e A5 si affiancano i poderosi centrale Magico ACC e subwoofer ASUB. Verrebbe da dire, due forze della natura.
Raffinato dettaglio, ricca articolazione di ogni sonorità, dinamica impressiva e poderosa estensione alle basse frequenze, si esprimono in un impianto Home Theater da “Mille e una notte”. L’immaginario acustico delle sonorità è rappresentato come difficilmente capita di ascoltare. Unitamente agli effetti spaziali tridimensionali che un sistema surround all’apice può esprimere.

L’Armonizzatore

In quest’occasione il merito non può che essere condiviso con il processore surround StormAudio Elite, che gestisce e calibra l’insieme. È un processore multi-canale che ha la inconsueta caratteristica di modulare il suono come fosse un pregiato preamplificatore Hi-End. Solo che non è limitato a farlo con due canali. È in grado di spingersi fino a 16. Oltre alla correzione ambientale Dirac, ha una ricca serie di calibrazioni aggiuntive, che consentono di intervenire su ogni particolare dell’emissione sonora. Permettendo una qualità di riproduzione sincronizzata e bilanciata.
Un impianto surround non è e non può essere solo la somma di diffusori, processori e contenuti performanti. Un sistema è tale ed è performante se coeso, negli abbinamenti che lo compongono e nell’ottimizzazione. La qualità e varietà delle regolazioni disponibili permettono di valorizzare ogni elemento al fine di costruire un insieme bilanciato.

Immagini Top di Gamma

In un sistema Top Level non poteva mancare un videoproiettore capace di dare risalto alle prestazioni video. DreamVision EOS Signature L 2023 è sicuramente il compagno di strada ideale degli altri componenti. Partendo da una risoluzione nativa 4K, con interpolazione genera una risoluzione 8K (8.192 x 4.320 denominata UHD-X). La linea EOS utilizza abitualmente lenti di alta qualità, nel caso del modello Signature la lente è ancora migliore. Più adatta, fra l’altro, a schermi di maggiori dimensioni. EOS Signature si fa notare per la linearità cromatica, l’elevato dettaglio, il supporto alla Gamma colore estesa, qualità di HDR10, HLG e HDR10+, le due mappe tonali dinamiche e Frame Adapt HDR.

Intense Emozioni

Affiancando prodotti audio e video Alto di Gamma in configurazione Dolby Atmos desideriamo offrire un’esperienza unica e emozionante, sia agli appassionati, sempre alla ricerca delle migliori prestazioni ottenibili, e sia a coloro che desiderano scoprire emozioni di cui ignorano l’intensità. MAGICO Home Theater è un impianto magico nel titolo e nella realtà. La promessa evocata dall’evento non è pubblicità fine a sé stessa o, peggio ancora, una misera millanteria. È una descrizione attinente alle emozioni che il Magico impianto può suscitare.

Oltre Magico Home Theater

A chi non bastasse l’ascolto dell’impianto Magico Home Theater, può ascoltare anche i diffusori Magico Serie A da scaffale:

  • Magico A3 pilotati da
    • Nagra Classic DAC
    • Nagra Classic Preamp
    • Nagra Classic AMP.

Buon ascolto!