Skip to main content
Hi-FiBacheca

Rotel RCX-1500, l’Hi fi all-in-one

By 30 Aprile 2011Marzo 13th, 2019No Comments

Rotel debutta con un prodotto particolare e rivoluzionario, nella scia del boom del momento, ma con un approccio completamente diverso dal solito e soprattutto caratterizzato dalla filosofia di Rotel, da sempre improntata alla massima qualità sonora.

Il punto di vista di questo sinto-amplificatore, quindi, si differenzia fortemente dalla concorrenza vista prima di tutto l’impronta squisitamente 2 canali. RCX-1500 è infatti un amplificatore da 2X100W in classe D, un lettore di CD con meccanica slot-in che troneggia sul frontale, un sintonizzatore AM/FM con RDS e una sviluppata sezione multi-mediale che permette notevoli funzioni. RCX-1500 è infatti un client UPnP a tutti gli effetti, ed è ottimizzato per l’uso con Windows Media Player 11 & 12 e per quello con qualsiasi piattaforma MAC (con server UPnP).

Tramite interfacce ethernet o Wi Fi (entrambe a corredo) RCX-1500 verrà visto immediatamente dal PC o MAC e sarà subito in grado di suonare qualsiasi tipo di file (RealAudio®, WMA, MP3, AAC & AAC+ non DRM, AU, WAV e AIFF ). A questo si aggiungono le oltre 1500 stazioni radio internet, sfogliabili da telecomando e che possono fare parte –insieme con quelle AM/FM- di 30 preset, facilmente richiamabili dal telecomando. Ma non è finita qui. Non poteva infatti mancare la presa USB sul frontale in grado di vedere tutti i player di Apple (per la funzione di ricarica consultare la lista di compatibilità sul sito Rotel). Sono infine presenti sul pannello posteriore ingressi aux analogico e digitale (ottico o coassiale), oltre a un’altra USB. Cuore del sistema il decodificatore D/A Wolfson 24 bit 192 kHz, dal quale passano tutti gli stream digitali, e in grado di assolute performance audio.
Una porta seriale RS232 provvede al controllo tramite sistemi di domotica. RCX-1550 è disponibile in nero o silver.