Descrizione
NAD C 379 · Amplificatore integrato stereo
Il NAD C 379 è un amplificatore integrato stereo ibrido da 2×80 watt su 8 ohm: di fatto il gemello meno potente del C 389, con cui condivide per intero la dotazione di ingressi e uscite, la sezione DAC e lo stadio di uscita HybridDigital UcD, doppio slot MDC di seconda generazione compreso.
MDC2 è un design completamente nuovo che consente comunicazioni bidirezionali tra il modulo di espansione e il componente host. Il primo modulo MDC2 di NAD è MDC2 BluOS-D, che offre lo streaming multi-room ad alta risoluzione BluOS e la correzione acustica ambientale Dirac Live.
Identica anche la sezione di conversione D/A con chip ESS SABRE ES9028 DAC in grado di gestire file audio high-res fino a 32 bit/384kHz ma sopratutto con livelli di jitter di clock vicini allo zero, gamma dinamica eccezionalmente ampia e rumore e distorsione estremamente bassi.
Per lo stadio di uscita, anche il C 379 utilizza una versione personalizzata del design HybridDigital UcD di NAD, con più moduli amplificatori UcD in configurazione bilanciata a ponte e un innovativo alimentatore switching in grado di fornire ampie riserve di corrente su richiesta. Potenza che puo’ essere ulteriormente elevata: il C 379 puo’ essere configurato in bridge in mono, magari abbinato al finale C 268 per toccare i 300 watt per canale.
Con MDC2 BluOS-D installato, il C 379 può far parte di un sistema musicale BluOS per tutta la casa con un massimo di 64 zone. Come tutti i componenti abilitati per BluOS, porta al C 379 la capacità di decodifica e rendering MQA, Apple AirPlay 2 e il controllo tramite i più diffusi assistenti vocali. App BluOS Controller (Android, iOS, macOS, Windows) per riprodurre musica da oltre 20 servizi di streaming tra cui Tidal, Deezer, Qobuz, Amazon Music HD o Spotify, oltre alle proprie librerie personali.
Scheda tecnica
- Risposta in frequenza: 20-20k Hz +/-0,3 dB
- THD: <0,002%
- Rapporto segnale/rumore: >106 dB
- Potenza nominale: 2×80 watt @8 ohm
- Potenza dinamica IHF: 2×120 watt @8ohm – 2×200 watt @4ohm – 2×250 watt @2ohm
- Stadio di uscita: HybridDigital UcD
- Ingressi: 1x phono MM, 2x analog RCA, 2x digital coax, 2x digital optical, HDMI eARC, RS-232, Trigger, IR, Bluetooth
- Uscite: pre, 2x subwoofer, cuffia, IR, Trigger, Bluetooth
- Slot MDC: 2x
- Dimensioni (LxAxP): 435 x 100 x 390 mm
- Peso: 8,7 kg








